New collection S/S 2022

Connibì per la S/S 22 presenta la sua nuova collezione di secchielli d’autore firmate da Costanza Bottino e Elisa Occella.

Qualità, ricerca, artigianalità, grande attenzione per i dettagli sono le keyword per una collezione costruita intorno a un mono-prodotto  - il secchiello per l’appunto - e in onore di questo simbolo transgenerazionale di bellezza libera e spensierata.

Una collezione, all Made in Italy di pezzi realizzati a mano, playfull e colorata come Boccadasse, il caratteristico quartiere a tinte pastello raccolto attorno ad una piccola baia dove sono nati i primi prototipi.

Tre sono i modelli daily to night - XL , REGULAR  e, per la prima volta MINI, perfetto per la sera e le summer occasion-, attorno ai quali ruota la collezione, costruita accostando un bis di colori/ materiali (da qui il nome CONNI BI’) con il fine di creare texture innovative.

Tutte le fodere a contrasto, effetto baiadera, rimandano ai tipici rigati delle spiagge della Riviera e ai colori alternati dei panni stesi al sole.

I modelli mini, dalla silhouette più arrotondata coniugano anche design e funzionalità grazie alle tracolle che possono essere regolate per le diverse occasioni d’uso.

I tessuti delle versioni color block ricordano granite e sorbetti estivi: il viola è abbinato al giallo, il fucsia al verde acquamarina e l’arancione al turchese. Gli interni, dai toni vivaci, rafforzano l’idea che l’estate ligure sia innanzitutto un’esplosione di fiori, allegria e colori.

Bagliori metallici oro e argento illuminano, invece, le sere estive grazie all’impiego dei raffinati tessuti che provengono dall’archivio storico di Teseo.  Dalla collaborazione con la rinomata azienda comasca sono nati due mini secchielli upcycling, che si distinguono per l’eleganza e la raffinatezza delle lavorazioni 3D, confezionati con un’organza doppiata ricamata opposta alla pelle dorata e una seta spessa plissé  abbinata a quella argento.

febbraio 14, 2022 — Elisa Occella